Eccellenza, con la salvezza della Folgore arriva il bilancio di vecchio cuore rossonero

Ospitiamo con piacere l'ultimo pezzo di cuore rossonero, e speriamo di ritrovarlo su queste pagine anche l'anno prossimo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Maggio 2024 09:55
Eccellenza, con la salvezza della Folgore arriva il bilancio di vecchio cuore rossonero

Cala il sipario sul campionato di eccellenza regionale, la Folgore chiude con una sconfitta in quel di Fulgatore per 2-0, partita in cui i rossoneri ,supportati fino alla fine dei propri tifosi, presenti in anche nell’ultima trasferta, sono schierati con ben 8 juniores tra cui 3 nati nel 2006, mancava l’infortunato Spanò altrimenti sarebbero stati 4 in contemporanea. Il buon Filippo Cavataio ha l’opportunità di dare spazio a chi ha avuto poche possibilità di scendere in campo e non perde l’occasione di far debuttare Ignoto in porta e Gioele Pizzolato G in fascia sinistra, i 2 baby rossoneri se la cavano egregiamente, altri 2 debuttanti,Giuseppe Ala e Cancellieri trovano spazio nel secondo tempo. Piccola curiosità: a mia memoria non ho ricordo se mai era successo che 2 fratelli, i campobellesi Daniele e Giuseppe Ala, avessero mai giocato insieme in maglia folgorina.

La Folgore, forte della salvezza maturata la settimana prima gioca a viso aperto, senza particolari tatticismi, nel primo tempo spreca 2 grosse occasioni con Daniele Ala e Gancitano mentre il Fulgatore non crea particolari pericoli alla porta difesa dal giovane Ignoto. Nel secondo tempo è la squadra di casa ad aumentare la pressione,sentiti i risultati che arrivavano dagli altri campi, ma ci pensava il direttore di gara a regalare 2 calci di rigori abbastanza dubbi che incanalano il risultato e la possibilità matematica al Fulgatore di accedere allo spareggio salvezza contro il Casteldaccia.

Adesso la palla passa alla società, i dimissionari Presidente Giuseppe  Indelicato e il Direttore generale Gianfilippo Bonanno aprono ufficialmente ad una trattativa, sembra possa maturare nei prossimi giorni, che sfocerebbe ad un cambio societario. Mi auguro che non sia una telenovela e che possa essere risolta in tempi brevi poiché è tempo di programmazione della prossima stagione, l’iscrizione al prossimo campionato, la nomina del nuovo allenatore, spero si concretizzino nel più breve tempo possibile.

A mio parere, qualsiasi società futura dovrebbe prendere in considerazione la riconferma di Filippo Cavataio a prescindere dagli obiettivi che si dichiareranno, Filippo, in passato, ha ampiamente dimostrato che ha saputo reggere programmi vincenti vedi Campobello, Riviera Marmi ed ha sempre valorizzato i giovani che hanno lavorato con lui. Oggi l’organico della Folgore può vantare un gruppo di giovani Juniores che farebbero gola a tutte le società di eccellenza, alcuni di loro potrebbero trovare spazio anche in categoria superiore, Tarantino, Spanò e lo stesso Ala Daniele, per cui programmare in tempo significa poter visionare e accaparrarsi quei ricambi utili e fondamentali alla causa rossonera.

Volevo , in fine , ringraziare la direzione di “prima pagina Castelvetrano” per aver concesso la pubblicazione delle mie riflessioni, chissà magari continueremo il prossimo anno….. 

BUONA FOLGORE a tutti …..forza Folgore, batti forte 

vecchio cuore Rossonero” 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza