Slow food ha organizzato la cena a base di sardine di Marinella di Selinunte

Parte del ricavato è stato destinato a Slow Food Sicilia a sostegno del progetto "Grani Antichi di Sicilia"

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Agosto 2024 07:39
Slow food ha organizzato la cena a base di sardine di Marinella di Selinunte

Seguendo la consolidata esperienza di collaborazione con i ristoranti di Marinella di Selinunte si è svolta Martedì 20 Agosto l'annuale cena a base di sard(in)e, che quest'anno ha avuto luogo presso il ristorante Athena, che con l'occasione è stato proposto per essere inserito nel circuito dei " locali amici del socio Slow Food " che riservano sconti ai soci Slow Food.

Il menù è stato presentato da Angelo, terza generazione dei Casamento, che ha illustrato le diverse pietanze, soffermandosi sulla particolare tecnica di preparazione e cottura degli spiedini di sarde.

L’incontro è stato l’occasione per illustrare il calendario degli incontri inerenti il progetto dell’Accademia Popolare del Gusto, nell’ambito del processo di educazione alimentare avviato lo scorso anno e coordinato da Claudia Iacona, biologa nutrizionista e vicepresidente della condotta.

Parte del ricavato ( 1 euro a commensale) è stato destinato a Slow Food Sicilia a sostegno del progetto "Grani Antichi di Sicilia".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza