L'ASP di Trapani potenzia il numero degli ostetrici nei consultori

Sarà raddoppiata la presenza degli ostetrici nei consultori dei centri della provincia con più di 40 mila abitanti.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Maggio 2024 10:11
L'ASP di Trapani potenzia il numero degli ostetrici nei consultori

L'implementazione del percorso nascita aziendale è stato il tema dell'incontro tra il Commissario straordinario dell'ASP Trapani Ferdinando Croce e gli ostetrici dei #Consultori familiari, presenti il direttore dell'UOC Assistenza materno-infantile territoriale, Natalino Ferrara, e il dirigente ostetrico dell'UOS Professioni sanitarie, infermieristiche e #ostetriche, Francesco Blunda.

"Abbiamo condiviso la proposta fattaci - ha detto Croce - e raddoppieremo la presenza degli ostetrici nei consultori aziendali dei centri urbani della provincia con popolazione superiore ai 40 mila abitanti, così che possano meglio seguire, sempre gratuitamente, le #gravidanze fisiologiche e quelle a basso rischio.

Questo eleverà la qualità dell'assistenza pre-parto e anche quella post-nascita che offriamo alle gestanti. Un sostegno concreto - ha concluso il Commissario - alla natalità e alla genitorialità consapevole".Passeranno quindi da 1 a 2 gli ostetrici in servizio nei consultori di #Trapani, #Alcamo, #Marsala, #Mazara del Vallo, #Castelvetrano ed #Erice Casasanta.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza